Eventi

Federico Salvatore in scena al Teatro Nuovo

A distanza di oltre 20 anni dal lancio dei due personaggi di "Federico" e "Salvatore" (le due facce, nobile e popolare, di Napoli) e del loro comune grido "Azz", Federico Salvatore rimane uno dei grandi interpreti dell'umorismo napoletano e del suo retrogusto malinconico. Un comico (ma in realtà un intellettuale) che, con l'ironia e la caricatura, denuncia problemi e sbeffeggia i potenti. Con lo spettacolo "Quello che dice le parolacce", in programma al Teatro Nuovo di Salerno, sabato 19 gennaio alle ore 21.00 e domenica 20 gennaio alle 18.30, Federico Salvatore mette in scena tutta la sua eclettica verve di cantante, attore, cantastorie, sbeffeggiatore.

L'attore

"Tutti diciamo parolacce, specialmente i bambini che imparano a riconoscerle da soli, senza particolari spiegazioni - dice l'attore - Le parolacce esprimono le emozioni primarie dell’uomo: rabbia, disgusto, paura, sorpresa, divertimento". Le parolacce dette da Federico nel suo spettacolo rappresentano "la provocazione al perbenismo di facciata, al falso pudore dei signori del piano di sopra".

Il cast e info utili

Spettacolo diretto da Gaetano Liguori. In scena, oltre a Federico Salvatore, Ciro Liucci, Maria Russo, Claudia Liucci, Nicola Le Donne, Alessio De Francesco. Costo del biglietto 18 euro. Ridotto (minorenni, anziani): 15 euro. Info e prenotazioni: tel. 089.220886 (botteghino) 
 


Si parla di