Eventi

Festa degli asparagi selvatici all'Oasi degli Alburni

L’associazione Madre Terra promuove la 21° edizione della “festa degli asparagi selvatici”, una delle manifestazioni più significative della zona,apprezzata dai buon gustai e da chi predilige il sapore inconfondibile e genuino dell’asparago noto anche per le sue proprietà nutritive che lo rendono un cibo leggero e adatto ai primi caldi.

L’evento si svolgerà il 16 e il 17 maggio presso il ristorante "Oasi degli Alburni" a Canneto una frazione di Postiglione (SA) nella splendida cornice degli Alburni, dove l'asparago selvatico trova uno dei suoi ambienti più favorevoli e fertili. Durante la manifestazione si potranno degustare piatti a base di asparagi selvatici, bere del buon vino locale e la domenica mattina si potrà fare una piacevole escursione con passeggiata guidata nel parco nazionale del Cilento. Oltre a cercare i propri asparagi ci saranno piacevoli soste con degustazione nel bel mezzo della natura, con prodotti tipici locali.
Vassoio completo composto da fusilli con asparagi, gnocchi con ceci e asparagi, carrè di maiale con asparagi selvatici, frittata con asparagi, patate bollite con peperoni cruschi e asparagi, vino a soli 10 euro.
info 0828971035 / 3381925875


Allegati

Si parla di