Eventi

Festa della pizza IX edizione 26-27-28 agosto Castel S.Lorenzo

La Festa della Pizza giunta alla IX^ edizione, è un grande evento eno-gastronomico e culturale, il cui obiettivo primario è quello di rinvigorire, le tradizioni della pizza Paesana, del Viccio ca' pummarola e formaggio locale, dei cibi ed usanze culinarie tipiche di Castel S. Lorenzo.

Essa rappresenta, contemporaneamente, una formidabile occasione per dare visibilità non solo alle aziende locali e maestri della pizza, ma anche a quelle che intendono usufruire della manifestazione per promuovere i propri prodotti e/o servizi.

La scorsa edizione, ha avuto un notevole riscontro anche sulla carta stampata di noti quotidiani locali, registrando numerose presenze, obiettivo di quest'anno è raddoppiare quest'ultime e favorire il turismo nelle zone interne del Cilento.

L'evento si svolgerà nel centro storico, tra Piazza Umberto I° e Piazza G. Sabetta si snoderà un percorso tematico nel quale i visitatori troveranno una serie di locande gastronomiche e forni a legna.

Lo spettacolo è tutto dal vivo.

Nel corso delle edizioni passate la "FESTA DELLA PIZZA" ha ospitato vari gruppi e con la partecipazione straordinaria di personaggi noti dello spettacolo.

Il programma, dell'edizione 2016, prevede, 3serate ricche di cultura e divertimento, con tante novità, piccoli artisti locali , musica cilentana con il Maestro Angelo Loia ed altri gruppi della tradizione, multietnica con i Senegal Band e l'immancabile partecipazione di celebrità televisive.

Il 28 agosto a partire dalle ore 14:00, II^ edizione del selfie run, l'evento più colorato del cilento: https://www.youtube.com/watch?v=QW59Cioht_w


Si parla di