Eventi

Lettura e danza: passo a due e flash mob tra i templi di Paestum

flash mob paestum

Se siete pronti a ballare con un libro tra i templi, dovrete calzare scarpe comode e presentarvi domenica 2 aprile alle ore 11 nell'area archeologica di Paestum. In caso di pioggia, l'appuntamento sarà spostato al Museo. Dovrete portare anche un libro e agli accessi dell'area archeologica e del Museo troverete anche una little free library per prendere e/o lasciare volumi, gratuitamente. L'abbigliamento sportivo e un libro in mano serviranno a realizzare il flash mob tra i templi di Paestum

L'appuntamento, che si aggiunge al programma della prima domenica di aprile, farà da anteprima a due iniziative internazionali promosse dall'UNESCO e dal MiBACT: 23 aprile, giornata mondiale del libro e del diritto d'autore; 29 aprile, giornata internazionale della danza.

Ecco il programma completo del flash mob e la gustosa anteprima. Alle 10.30, passeggiata dai templi al mare con Legambiente: si parte dal tempio di Athena, il punto più alto della città, per arrivare al mare percorrendo “Il Sentiero degli Argonauti”. Una piacevole passeggiata tra archeologia, storia e paesaggio, sapientemente guidati da Legambiente Paestum. Alla biglietteria del Museo, i partecipanti ritireranno il biglietto gratuito e poi partiranno dal tempio di Athena. Il percorso è di circa 2 chilometri. Alle 11, flash mob. Alle 11.30 e alle 15.30 visite guidate, in italiano e in inglese, all'area del santuario meridionale (Tempio di Nettuno e Basilica). Nell'ambito dell'iniziativa "Paestum per tutti - Architetture senza barriere", gli assistenti alla fruizione del Parco Archeologico di Paestum guideranno i visitatori nell'area del Santuario Meridionale. Si entrerà all’interno dei templi per conoscere da una nuova e più suggestiva prospettiva l’architettura e il paesaggio che circondano l’antica città. La prenotazione è consigliata e può essere effettuata al numero 0828811023 o alla mail pae.didattica@beniculturali.it.


Si parla di