Eventi

"Giffoni Rap Contest": parte il concorso per artisti rap, urban e trap

Si chiama Giffoni Rap Contest lo spin off musicale del Giffoni Film Festival 2018 che si svolgerà dal 20 al 28 Luglio presso la Giffoni Music Arena di Piazza Fratelli Lumière di Giffoni Valle Piana. Una vera e propria “RapCall”, la prima del genere in Italia, con l’obiettivo di selezionare quattro artisti campani e quattro artisti nazionali da inserire nel programma ufficiale dei concerti che saranno parte integrante della 48esima edizione del Giffoni Film Festival

Le selezioni

Il GiffoniRapContest avrà come selezionatori musicali Max Brigante di Radio 105 e Don Joe, tra i più importanti produttori e Dj in Italia. La RapCall è rivolta esclusivamente ai musicisti e cantanti di estrazione Urban, Rap e Trap di età compresa tra i 18 e i 40 anni che possono proporsi sia in formazione che da solisti.

Regolamento

L'invio delle candidature potrà avvenire fino alla mezzanotte del 15 giugno. Il 25 giugno verranno annunciati i nomi degli artisti selezionati che, durante il Giffoni Music Concept, si esibiranno nel contest. A giudicarli una commissione composta da professionisti del settore, giornalisti e i partecipanti alla Masterclass Musica 2018. 

Le modalità di iscrizione

Inviare email con oggetto “nome della band + RapCall” a musica@giffonifilmfestival.it con una breve descrizione del progetto, un brano tramite mp3 o un link (youtube, spotify, soundcloud, bandcamp), due numeri di telefono, scheda tecnica, due fotografie. 


 


Si parla di