Eventi

Il Grinch e il Natale in scena al teatro La Ribalta, il 3 dicembre

Il Grinch e il Natale

Al teatro La Ribalta continua la rassegna "Piccole Emozioni" dedicata ai bambini e alle famiglie. Domenica 3 dicembre torna in scena la compagnia La Ribalta di Salerno con uno spettacolo natalizio sulla storia del Grinch. Si tratta di una creatura verde che detesta terribilmente il Natale ed è temuta da tutti i Nonsochì, gli abitanti di Chinonsò.

La storia

Ogni Natale i Nonsochì comprano e spediscono tantissimi regali, convinti che questo sia il giusto modo di festeggiare e onorare la ricorrenza natalizia. La piccola e dolce Cindy Chi Lou, una bimba di 6 anni, ha dubbi in proposito: non crede che "il senso del Natale sia nelle decorazioni e nei doni" ma per quanto cerchi di far riflettere i suoi parenti e amici, non viene ascoltata da nessuno. Cindy è anche l'unica a pensare che il Grinch non sia così cattivo come tutti dicono e infatti decide di avvicinarlo, conoscerlo meglio e scoprire tutto su di lui e sul motivo del suo disprezzo per il Natale. Nascerà una bellissima amicizia che darà un nuovo significato al Natale a Chinonsò.

Info utili

Lo spettacolo sarà proposto in due repliche: alle 17:30 e alle 19:30. Ogni rappresentazione sarà introdotta da letture animate e momenti di intrattenimento a cura della Libroteca Saremo Alberi e della Ludoteca Baby Planet. Costo del biglietto: 6 euro. Informazioni e prenotazione al numero telefonico 3292167636.


Si parla di