Eventi

Domenica al museo e sabato alle grotte: si comincia il 30 giugno

Grotte di Pertosa

In occasione dell’ormai consolidata iniziativa del MiBACT “Domenica al Museo”, con accesso gratuito ogni prima domenica del mese ai monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato, la Fondazione MIdA ha deciso di promuovere la visita alle Grotte di Pertosa-Auletta con il 50% di sconto per tutti i sabato che precedono la domenica interessata.

Obiettivo

L'idea è nata dalla volontà di offrire, soprattutto alle agenzie di viaggio e alle strutture ricettive dell’intero Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, allettanti proposte turistiche e culturali. Sarà così possibile organizzare un weekend combinando la visita alle Grotte ed ai Musei MIdA con un'escursione alla Certosa di Padula, all'Area Archeologica di Buccino - Antica Volcei, al Museo Archeologico Nazionale di Eboli, al Parco Archeologico Paestum, al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano "Gli Etruschi di frontiera" e a tutti gli altri attrattori culturali e naturalistici del Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Info utili

Si comincerà sabato 30 giugno (ore 10-18) e si proseguirà, in questa prima fase, fino al 5 gennaio 2019. Per info e prenotazioni, è possibile contattare il numero telefonico 0975397037 opppure inviare una e-mail a prenotazioni@fondazionemida.it


Si parla di