Eventi

Ritorna Gustaminori: spettacoli e gastronomia dal 24 al 26 agosto

Gustaminori

Grande attesa per “Varietà”, lo spettacolo del Gusta Minori 2018 che vedrà la Costa d’Amalfi protagonista dal 24 al 26 agosto tra gli eventi culturali e spettacolari più importanti dell’intera regione. Il Maestro Gerardo Buonocore, da sempre ideatore e autore delle musiche inedite, lancia anche quest’anno il leit motiv che accompagnerà la ventiduesima edizione, trattando il tema in maniera più profonda e significativa: “Varietà o diversità, varia è la vita e varie son le età, non cambia il mondo se tu non ridi mai, allora varia la tua vita e….sorriderai!”. Il testo della sigla, scritto in collaborazione con Gennaro Monti, è il collante tra i diversi generi di varietà che verranno messe in scena, da quello  napoletano all’operetta, dalle arie d’opera e dal circo felliniano al teatro di Brecht.

La storia

Gusta Minori è divenuto negli anni  un appuntamento turistico che vanta grandi presenze  di pubblico internazionale, esperto del settore . Il format , creato a 4 mani con Lucia Amato, è ormai una garanzia di successo, unico nel suo genere, coinvolge in un percorso itinerante per le vie del centro storico, attori, cantanti, soubrette, ballerini, illusionisti, acrobati, musicisti e comparse.

Programma

Il percorso artistico itinerante comincerà dalle ore 21. “Le vie del palato”, presso i ristoranti, le pasticcerie, le paninoteche, i pub ed al Lungomare si potranno degustare i piatti della gastronomia tipica locale dal 24 al 26 agosto dalle ore 19.30 alle ore 23.30.

Il menú

Addolcito dallo "sfusato amalfitano", comprende pasta fatta a mano, formaggi dei monti Lattari, insaccati, pesce azzurro, pastiere, zeppole, crostate.
 


Si parla di