Eventi

Il valzer del trio Rac Musette alla Taverna

Valzer musette è un valzer che possiamo definire del popolo. Esso si sviluppò agli inizi del '900 in Francia, in contrapposizione al valzer viennese che, grazie all'opera degli Strauss, era diventato il ballo della nobiltà e della borghesia. Le classi sociali più umili, pur amando il ritmo ternario, rifiutavano le forme auliche che caratterizzavano il valzer, pertanto, si crearono le premesse perche nascesse un valzer alternativo, con contenuti culturali legati ai problemi umani e personali della quotidianità.

I gitani contribuiscono in modo considerevole alla evoluzione di questo genere arricchendolo di virtuosismi alle volte di estrema difficoltà esecutiva. Gli strumenti che assumono maggiore rilievo sono il violino, la fisarmonica e la chitarra.

Il trio "RAC MUSETTE" che proponiamo ha al suo interno proprio questi tre strumenti fondamentali al fine si eseguire, con il miglior spirito possibile, questa musica sensuale e romantica che lascia agli ascoltatori un profumo di dolcezza e crea un'atmosfera romanzesca.

Violino : Amleto Livia
Chitarra Manouche :Carlo D’Aniello
Fisarmonica/Accordina: Rocco Zaccagnini

Taverna Santa Maria de Domno propone un menù fisso per godere dello spettacolo, con inizio alle ore 21.00.

E' gradita la prenotazione.


Web: https://www.tavernasantamaria.it

FB:   https://www.facebook.com/taverna.santamaria.3

Taverna Santa Maria de Domno
Via Masuccio salernitano 63 - Salerno
ore 21:00
Info. 089226220-3282777015-3202640967


Si parla di