Eventi

"Insieme in passerella": moda e beneficenza il 18 maggio

Insieme in passerella

Dopo il successo della prima edizione, il Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati, ripropone “Insieme in Passerella”, una sfilata di moda di beneficenza con modelle e modelli diversamente abili accompagnati da rotaractiani e professionisti. La manifestazione è in programma il 18 maggo dalle ore 20.30 alle 23 e si svolgerà a Salerno, nella Chiesa dell’Addolorata, all’interno del Complesso Monumentale di Santa Sofia, Largo Abate Conforti.

Beneficenza

Le donazioni raccolte durante la sfilata serviranno a finanziare l’acquisto di una o più sedie a rotelle che verranno donate all’Università degli Studi di Salerno. Antonio Mello e Lucia Fierro hanno collaborato nella conduzione della componente artistica e nella realizzazione degli abiti in scena. Agli stilisti professionisti si uniranno due giovani migranti richiedenti asilo, ospitati dalla comunità Giovamente, con il sogno della moda. I giovani hanno realizzato a mano alcuni abiti. I modelli e le modelle diversamente abili provengono dal Sud Italia e dalla Francia. Gli accompagnatori rotaractiani e professionisti sono campani.

Danza

La sfilata sarà intervallata da due momenti danzanti: uno di danza contemporanea con Marilù Troise e Alessia Iacolare e l'altro di danza tribale con Elyta, accompagnata dal percussionista Ciccio Merolla.


Si parla di