Eventi

Jazz a Fsciano: Antonio Onorato trio

Antonio Onorato Trio LIVE al Round Midnight Jazz Club - Fisciano

Sabato 5 luglio 2014 alle ore 22.00 Antonio Onorato, Dario Franco e Mario De Paola si esibiranno al Round Midnight Jazz Club di Fisciano, Associazione culturale che dal 2001 ha visto alternarsi sul palco i più grandi nomi del Jazz internazionale, diventando punto di riferimento al Sud per musicisti di ogni nazionalità. Il concerto di sabato si terrà all'aperto, nei giardini del Jazz Club. Come sempre il costo del biglietto è puramente simbolico (€ 10,00), grazie al fondatore ed ai tanti soci sostenitori dell'Associazione il cui obiettivo è quello di proporre musica e artisti di altissima qualità, indipendentemente dalla loro fama o dai successi commerciali, ma con un unico comune denominatore: l'amore per la buona musica.

Info e prenotazioni: 335 8095233

Antonio Onorato è uno dei pochi artisti italiani ad aver tenuto un proprio concerto al Blue Note di New York, tempio storico del jazz internazionale.

22 sono gli album pubblicati e nei suoi ultimi lavori - Angelus, Cd nato nel 2012 si nota un Onorato sempre meno legato ai virtuosismi chitarristici, che lo ricordano facilmente nel corso dei suoi 20 anni di carriera, ma più ispirato e desideroso di melodie composte per chitarra a fiato e orchestra certamente più adatte per colonne sonore. E' l'unico musicista al mondo a cui gli è riconosciuto l'utilizzo professionale della Yamaha G10 (breath guitar o chitarra a fiato, definizioni che egli stesso ha coniato). Onorato, ad ogni modo resta sempre "coccolato" dal circuito jazzistico che lo considera, come afferma la più autorevole critica, un vero "guitar hero dallo stile oramai riconoscibilissimo".

Nel corso del 2012,2013 e 2014 è stato Special Guest in alcuni concerti di Pino Daniele.

Numerose le partecipazioni come solista a prestigiosi festival nazionali e internazionali accanto ad artisti come John Scofield, Jan Garbarek, Charlie Haden, Steve Grossman,John McLaughlin, Pat Metheny, Tito Puente, Toots Thielemans, Tuck & Patti, Gary Burton, Bob Geldof, Rita Marley, George Benson.


Si parla di