Eventi

Dal 5 al 12 novembre, in programma la 21.esima edizione di Linea d'Ombra

Linea d'Ombra, 5-12 novembre

Cinema, musica, performing art: la 21.esima edizione di "Linea d’Ombra – Festival Culture Giovani”, in programma a Salerno dal 5 al 12 novembre, proporrà un viaggio alla scoperta del Terzo Pianeta. Per 8 giorni, la rassegna multidisciplinare diretta da Peppe D’Antonio e Luigi Marmo presenterà oltre 60 eventi, coinvolgendo varie location e realtà artistiche del capoluogo salernitano. Per l’inaugurazione di sabato 5 novembre sono in programma il video mapping del collettivo di artisti Okotek, il concerto della Med Free Orkestra e dalla mezzanotte, la performance del gruppo "UT insieme vocale-consonante", guidato da Lorenzo Diana, vincitore del Gran Premio Europeo. Gli spettacoli saranno ospitati nella Sala Pasolini/esterno Arenile Santa Teresa.

In cartellone anche il concorso “CortoEuropa”, con 21 cortometraggi di giovani registi europei in rappresentanza di 15 Paesi, “Fusi dall’orario”, una maratona notturna dedicata alle opere di Martin Scorsese (dalle 23 all’alba del giorno successivo), “Cinecargo” nuova sezione alla scoperta della recente scena cinematografica brasiliana, MEC (media education cinema) progetto rivolto alle scuole del territorio e i documentari di Good Planet, un ciclo di proiezioni speciali dedicate ai lavori di Yann Arthus Bertrand.

Tra gli ospiti e gli eventi trasversali attesi a Salerno, il concerto "L'amore devi seguirlo" di Nada con A Toys Orchestra, al Teatro Augusteo alle ore 21.30, e l'incontro con il giornalista e scrittore Sergio Rizzo (6 novembre). Linea d'Ombra - Festival Culture Giovani è un evento promosso dal Comune di Salerno, finanziato dalla Regione Campania e organizzato dall'Associazione SalernoInFestival. Il biglietto d'ingresso al concerto costa 5 euro. Per informazioni, rivolgersi al botteghino del Teatro Verdi di Salerno dal lunedì venerdì, ore 10-13 e 17-20.


Si parla di