Eventi

Vintage, musica e street food: Battipaglia il Mercato della Marchesa

Domenica 19 maggio, dalle 11 alle 23, gli amanti del vintage, dello shopping e dello stare insieme, potranno partecipare a una giornata “green”, ospitata negli incantevoli spazi della tenuta Porta di Ferro, a Battipaglia.

La giornata

Cerca quaranta espositori - tra questi Testa Headmade e le sue originali spille realizzate a mano, Rom ceramics, Baniglia vintage con la sua selezione di colori e pattern, Giorgix con accessori in stoffa per grandi e piccini, Katakascia con illustrazioni e stampe su T- shirt, Sugo, Stammece accort, Lucia Napoli e le sue stoffe waxprint, Lucia Ferrara e il suo modernariato - animeranno il tradizionale Mercato della Marchesa

La novità

Cambia la location: l'edizione 2019 non si svolgerà più al Parco Pinocchio di Salerno ma nei giardini della raffinata tenuta battipagliese. Spazio ai bambini, con laboratori dedicati condotti dal British Institute, un'area altalena e giochi all'aria aperta. Cibo, brindisi e dj set al tramonto accompagneranno il percorso tra creatività e alberi secolari, in compagnia dell'agronomo Luigi Vicinanza. Mercato Marchesa nasce da un'idea di Francesca Matera, direttrice creativa, Monica Romei e Adriana Sannini, producer. L'obiettivo è incentivare la creatività e valorizzare l'artigianato locale di qualità. Non a caso #becreative è l'hashtag prescelto per fare rete e diffondere un nuovo modo di coniugare shopping e buon vivere.


Si parla di