Eventi

Ritorna la Mostra della Minerva: il programma della 21esima edizione

Rinviata per avverse condizioni meteo la Mostra della Minerva, in programma inizialmente dal 14 al 16 aprile alla Villa Comunale di Salerno, torna dal 26 al 28 maggio. L'evento organizzato dall'associazione Hortus Magnus (con il patrocinio del Comune) è giunto alla sua ventunesima edizione. 

La 21esima edizione

A presentare la 21esima edizione Clotilde Baccari Cioffi, presidente dell'associazione Hortus Magnus. "Sarà un'edizione con tante novità relative alle piante ed ai giardini" ha spiegato. "Ci saranno espositori importanti - ha aggiunto - che porteranno piante particolari capaci di sopravvivere senza acqua. Abbiamo cercato di attenerci alle esigenze del momento cercando viavisti che abbiano novità relative alle difficoltà legate alla siccità. Questa manifestazione è l'occasione per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza del verde e sul concetto di bellezza".   

Il programma

Oltre alla mostra-mercato sono previste anche le "Conversazioni in Villa", ciclo di incontri dedicato alla botanica ed all'economia circolare. In programma anche una visita guidata alla Chiesa di San Giorgio, nei luoghi della memoria della Scuola Medica Salernitana ed alla Cupola della Ss. Annunziata. In programma laboratori per i più piccoli. A chiudere il cerchio le esibizioni dei figuranti dell'associazione Contrappasso e la danza orientale con la compagnia "Djinn Dance Ensemble" diretta da Marta Fenice Manaar. 


Si parla di