Eventi

"Contaminazioni" a Salerno: il Museo Papi ospita la mostra di Claudia Balsamo

Contaminazioni

L’associazione Iperion, in collaborazione con la cooperativa Galahad, presenta venerdì 27 ottobre al Museo Roberto Papi la mostra fotografica “Contaminazioni“, curata dalla giovane artista Claudia Balsamo. Gianluca Cammano, il presidente dell’Associazione Iperion, presenta così l'iniziativa: "Un filone di eventi sulla visione della vita, osservata attraverso gli occhi dei vari artisti”.

La scheda

Claudia Balsamo nasce a Salerno il 28 aprile 1987 da genitori napoletani. Da piccola si appassiona all'arte e calca le tavole del palcoscenico. Attrice di prosa della compagnia "Luigi De Filippo" e instancabile creativa, avvicina all'arte teatrale quella pittorica e quella fotografica. Il suo rapporto con la fotografia nasce con le prime macchine fotografiche analogiche. Poi passa a quelle digitali. "Fermare il tempo e conservarne la bellezza: ecco lo scopo della fotografia", dice Claudia Balsamo. L'artista si immerge nella ritrattistica, prediligendo il bianco e nero.

Info utili

Il vernissage della mostra è in programma venerdì 27 ottobre sulla balconata del museo Roberto Papi, con inizio alle ore 20.30. La mostra sarà poi visitabile nei giorni ed orari di apertura del museo, dal giovedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 18.30. La domenica, invece, visitabile solo di mattina dalle ore 10 alle 13.


 


Si parla di