Eventi

Villaggio di Babbo Natale e Irno Etno Kolk Festival: grande attesa a Fisciano

Il villaggio di Babbo Natale a Fisciano sceglie il tema "Mary Poppins" per l'intrattenimento dei bambini. Il sindaco Vincenzo Sessa, il consigliere comunale Nicola Prudente ed il Presidente della Pro Loco Donato Aliberti. hanno presentato l'evento in programma nella Villa Comunale, da sabato 1 dicembre mercoledì 26.

La presentazione

“Una parte dell’allestimento è stato realizzato con materiale di riciclo e riuso: sono state usate gomme di auto dismesse, bottiglie di plastica, scarti del legno", ha spiegato il primo cittadino. Inaugurazione sabato 1 dicembre alle ore 18. Sempre il 1° e il 2 dicembre, nell’ambito dell’Irno Etno Folk Festival, ci saranno due concerti di musica popolare nella tendostruttura allestita in Villa. Il Villaggio infatti è diviso in tre parti: una dedicata ai mercatini di Natale dove i commercianti potranno esporre i prodotti tipici e di artigianato dedicati al Natale; la seconda è l’area delle luminarie conopere d’arte realizzate con materiale di riciclo e riuso e la terza zona è dedicata agli eventi dove ogni sera si alterneranno gli spettacoli.

Il programma

"Quest’anno abbiamo realizzato un palinsesto che guardasse proprio ai bambini grazie al coinvolgimento degli artisti di Rai YoYo - hanno spiegato Nicola Prudente e Donato Aliberti -. Il primo è Oreste Castagna, il mago Gipo, che sarà presente il 7 dicembre. Il 23 dicembre, ospiteremo Milo Cotogno e Carolina Benvenga. Per gli adulti avremo uno spettacolo con Ciro Giustiniani di Made in Sud che presenta il Boss delle cerimonie. Nelle altre date, spazio alle iniziative dedicate alle scuole e alle parrocchie”.  

Info utili

L’ingresso al Villaggio è gratuito e gli orari di ingresso previsti sono i seguenti: tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 20.00 mentre la domenica è prevista apertura anche la mattina. La tendostruttura è aperta dalle 20.00 per gli eventi serali. 
 

 

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!


Si parla di