Eventi

Nanà in scena al Teatro Mascheranova, le date

Un fine settimana interamente dedicato al teatro di qualità, che porta la firma di Antonello De Rosa e Scena Teatro. La protagonista sarà Nanà, ombra leggera e incerta che si muove sulla linea sottile che divide le donne dagli uomini, continuamente alla ricerca di sé, della sua sessualità, della sua natura di uomo, della sua verità di donna. Evento in programma sabato 12 gennaio alle ore 21.00 e domenica 13 alle ore 19.30.

La trama

"Lentamente – dalle note di regia – prendono corpo le sue confessioni, le sue ossessioni, i suoi sogni. Nanà cerca di confessare un omicidio come fosse una fiaba. Sì, lei ha ammazzato un cliente non proprio rispettoso. La scena è completamente vuota, tutta la forza sta nella parola e nel gesto dell’attrice".

La protagonista

Nanà sul palco è l’attrice Margherita Rago. Emblema della donna traviata, Nanà è una prostituta. "Mi affascina – dichiara la Rago – questo mondo in cui non possiamo sapere perché alcune donne si trovino loro malgrado a intraprendere la via della prostituzione. Con la legge Merlin, molte cocotte hanno deviato verso il ballo e lo swing: a questa scelta, che io interpreto come una liberazione, si ispira il mio monologo". 

Info utili 

Costo del biglietto euro 10, ridotto per studenti euro 7.


Si parla di