Eventi

Il Natale dei talenti tra musica, arte e teatro: si comincia con Lello Arena

Teatro, musica, letteratura, arte, animazione e spettacoli per bambini e sport. A Capaccio ritorna “Il Natale dei Talenti”, seconda edizione. L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Palumbo, propone un cartellone ricco di eventi.

Il teatro

Risate assicurate con Oscar Di Maio e Angelo Di Gennaro in “Mettimece d’accordo e ce vattimme” (27 dicembre, ore 21, Hotel Ariston, ingresso gratuito). Tornerà nella Città dei Templi anche Biagio Izzo per portare in scena “I fiori del latte” (29 dicembre, ore 21, Hotel Ariston, ingresso gratuito). I biglietti sono offerti dal Comune di Capaccio Paestum, fino ad esaurimento posti.

I bambini

Spettacolo teatrale per bambini, “La bella e la bestia”, in programma il 4 gennaio alle 18 al teatro di Ponte Barizzo. Un altro spettacolo per bambini, “Alice nel paese delle meraviglie”, si terrà presso la Casa Canonica di Capaccio Capoluogo il 5 gennaio alle 18. Magia e spettacolo per  bambini, invece, il 6 gennaio alle 17 all’interno della Sala Erica di Capaccio Scalo.

Musica

La prestigiosa orchestra del Teatro San Carlo di Napoli approderà a Capaccio Paestum per il Gran Concerto di Capodanno (1 gennaio, ore 21, Hotel Ariston, ingresso gratuito).  Il Convento ospiterà anche un concerto di musica classica il 3 gennaio alle 18.30.

 

Attrazioni


Tra le attrazioni per i bambini spicca “Il Villaggio di Babbo Natale”, con colori, luci, giochi che creeranno un’atmosfera magica per i più piccoli in ogni angolo della Città. Il villaggio sarà itinerante e si sposterà a Capaccio Scalo (6 gennaio),  Torre di Mare (29 dicembre), Cafasso (30 dicembre). Tornerà per la gioia dei bambini anche il “Teatro di Burattini” di Giorgio Ferraioli con spettacoli itineranti sul territorio comunale: 30 dicembre, Casa Canonica del Rettifilo, ore 17. Novità, invece, per i ragazzi saranno gli “Electronic Games Days” che si terranno il 3 e 4 gennaio (a partire dalle 10.30) all’interno della Sala Erica, a Capaccio Scalo.

Info utili

Modalità di prenotazione e di ritiro dei biglietti per gli eventi teatrali presso l’Hotel Ariston: on line, attraverso il sito del comune di Capaccio Paestum – Area I – Ufficio Turismo e Spettacolo: https://www.comune.capaccio.sa.it/turismo/ oppure telefonando al numero 0828.812209 – Ufficio Turismo e Spettacolo – dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. E' possibile anche recarsi di persona all’ Ufficio Turismo e Spettacolo – Capaccio Capoluogo  - Via Vittorio Emanuele – Sede comunale. I biglietti sono offerti dal Comune di Capaccio Paestum, fino ad esaurimento posti.


Si parla di