Eventi

"Note classiche d'estate" alla basilica paleocristiana di Paestum: appuntamento al 22 agosto

Per la prima volta in assoluto, la Basilica Paleocristiana - Chiesa della SS. Annunziata, storico edificio risalente al V secolo d. C. situato all'interno della zona archeologica di Paestum, ospiterà un concerto per violino e pianoforte in cui si esibiranno ANTONIO NOBILE, violinista del Conservatorio Statale di Musica "G. Martucci" di Salerno, e MARTINA AQUINO, pianista del Conservatorio Statale di Musica "O. Respighi" di Latina, con la partecipazione del soprano Lucilla Lanzara.

L'evento "Note Classiche d'Estate", realizzato dall'Associazione Culturale "Pentart…e…" di Albanella (SA) in collaborazione con l'a.c. Galleria d'Arte "La Fancivlla Offerente" e sotto la direzione artistica del M° Vincenzo Farabella, si terrà SABATO 22 AGOSTO 2015 alle 20:30 presso la Basilica Paleocristiana di Paestum.

La manifestazione è stata realizzata con il contributo di "Convergenze - Capaccio Paestum" e la disponibilità di Don Salvatore Russolillo, parroco della Chiesa.

Saranno eseguite musiche di J. S. Bach, F. Chopin, A. Vivaldi, G. Tartini, W.A. Mozart, F. Kreisler e non solo. Presenta la serata Pia Zito. Ingresso gratuito.


Si parla di