Eventi

Notte Bianca 2015, arriva la card per i visitatori: ecco gli ospiti

L'assessorato comunale al Turismo si è detto disponibile a promuovere, nella tre giorni di evento, l'apertura straordinaria fino a mezzanotte di musei e chiese

Foto archivio

Anche per la V Edizione della “Notte Bianca Week-End Salerno 2015” è stata realizzata una card con sconti e agevolazioni che sarà distribuita, gratuitamente, a tutti i visitatori che parteciperanno alla manifestazione in programma dal 3 al 5 luglio. La Card, che già nella scorsa edizione ottenne un lusinghiero successo, sarà potrà essere ritirata in tutte le strutture ricettive, oltre che negli info point turistici. L’assessorato comunale al Turismo si è detto  disponibile a promuovere, nella tre giorni di evento, l’apertura straordinaria fino a mezzanotte di musei e chiese, dando l’opportunità a turisti e visitatori di poter fruire di visite guidate fino a tarda sera.

Stiamo lavorando ad una ampia sinergia con le strutture ricettive e i tour operator – spiega il presidente della Cidec Giacomo La Marca l’obiettivo, come sempre, è di richiamare un vasto numero di turisti e visitatori facendoci trovare pronti con negozi aperti e visite guidate in tutta la città, dal mattino a tarda notte. Siamo certi che sarà un’edizione dai grandi numeri”. Per la prima serata, in Via Settimio Mobilio (Zona Irno), protagonisti saranno i Burattini dei fratelli Ferraiolo, I Vico Masuccio, i ragazzi del liceo musicale “Alfano I°” con Percussioniamo, Adolfo Sebastiani con un tributo ad Adriano Celentano e Mal. Il 4 luglio, invece, la serata si sposterà in tre zone diverse. Nel quartiere Mercatello ci sarà Luna Palumbo (The Voice 2014), Gino Fastidio (Made in Sud) e I Camaleonti in concerto, a Pastena dopo i Little Tony Family, ci saranno I Ditelo Voi  (Made in Sud) e la Star Internazionale Cecilia Gayle.

Infine a Torrione ci sarà il gruppo salernitano The Mash, a seguire gli Oro Nero quindi Tony Tammaro ed in conclusione Clementino. La serata finale si terrà a Piazza Portanova, nel centro di Salerno, e ospiterà i Poterico semifinalisti quest’anno ad Italia’s  Got Talent, il comicissimo Paolo Caiazzo (Made in Sud) ed infine il concerto di Valerio Scanu.

  


Si parla di