Eventi

All'Oasi Alento caccia al tesoro e "scatto" all'insetto, il 24 settembre

Oasi Alento, caccia al tesoro

Le famiglie coraggiose ed i bambini innamorati delle avventure all'aria aperta sono convocati all'Oasi Fiume Alento, domenica 24 settembre. Immersi nella natura, grandi e piccini potranno partecipare dalle ore 11 alla caccia al tesoro. Chi completerà tutte le prove nel minor tempo riceverà il punteggio più alto, da 25 a 3 punti. La giornata di giochi proseguirà con "Scatta l'insetto", un contest fotografico. I partecipanti dovranno scattare foto al maggior numero di specie di insetti e farfalle possibile. Verrà ritenuta valida una solo foto per specie. Per ogni foto valida verranno attribuiti 2 punti. Le due prove si svolgono in contemporanea: le foto agli insetti verranno scattate durante la caccia al tesoro.

Alle ore 12.30 comincerà il conteggio foto per il contest e sarà accettato un solo dispositivo per squadra (smartphone o macchina fotografica). Dalle ore 15.30, visita guidata alla diga e ai sistemi di monitoraggio. Alle ore 16.30, spazio a "Crucioasi", il cruciverba basato sui contenuti della visita guidata alla Diga. La prova deve essere completata in 15 minuti. La premiazione è in programma alle ore 17.

Regolamento e costi

L’iscrizione può essere fatta inviando una e-mail a booking@oasialento.it specificando nome, cognome e numero di partecipanti (adulti e bambini) oppure telefonicamente allo 0974837003 entro le ore 16 di sabato 23 settembre. Ogni squadra dovrà essere composta da minimo 2 e massimo 5 partecipanti appartenenti alla stessa famiglia. Il premio finale consisterà in 2 abbonamenti per gli adulti e una maglietta dell’Oasi per i bambini della famiglia vincitrice. Il biglietto d'ingresso costa 5 per gli adulti, gratis per i bambini sotto i 12 anni. Biglietto d'ingresso più pranzo 16 euro per gli adulti, 8 euro per i bambini.


Si parla di