Eventi

"La parola del catechista. Il Vangelo di Matteo", si presenta al Duomo il libro curato da Di Palma e Parente

Il testo rappresenta un'occasione per puntare i riflettori sul Vangelo di Matteo, rivolgendosi a tutti, non solo a catechisti e studenti di teologia

La parola del catechista, Il Vangelo di Matteo: questo il titolo del libro che sarà presentato il 14 dicembre alle ore 18, presso la sala San Tommaso D'Aquino della Cattedrale di Salerno. Curato da Gaetano Di Palma, biblista e Decano della Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale di Capodimonte in Napoli, e Lorella Parente, docente di Teologia Dogmatica, il testo rappresenta un'occasione per puntare i riflettori sul Vangelo di Matteo, rivolgendosi a tutti, non solo a catechisti e studenti di teologia.

Le note del testo, particolarmente legato alla fede dei salernitani, risultano, infatti, scritte con un linguaggio tecnico ma semplice, con l'intento di avvicinare quanti più credenti, o meno, alla lettura dei Vangeli. A tenere la relazione principale sarà il professor don Ernesto Della Corte, biblista e docente di Sacra Scrittura all'ISSR di Salerno. Sarà possibile, per l'occasione, acquistare in loco il libro, che comunque a breve approderà nelle librerie Paoline di tutta Italia. A moderare l'incontro, la giornalista Marilia Parente.


Si parla di