Eventi

A dieci anni dalla scomparsa la Regione Campania presenta UGO MARANO | EGO SUM LIBER 2011-2021

A dieci anni dalla scomparsa dell’artista Ugo Marano, la famiglia Marano, la Regione Campania, la Scabec, la Cactus film produzioni, l’associazione “a luna & o sole” in collaborazione con i Comuni di Salerno, Cetara e Pellezzano, presentano l’evento “UGO MARANO | EGO SUM LIBER”, tre appuntamenti per raccontare, ricordare e valorizzare l'eclettica figura dell'artista. Ad agosto “La festa delle idee”, ad ottobre il film documento, a dicembre la pubblicazione. Per approfondimenti il sito, inaugurato nel mese di aprile, all’indirizzo www.ugomarano.it

Dal 26 al 29 agosto, alle ore 21.00, nello slargo antistante il Tempio di Pomona si terrà il primo dei tre appuntamenti: “LA FESTA DELLE IDEE”, ovvero due reading musicali in quattro serate.

Il primo dal titolo “Utopie” (26 e 28 agosto) letto dal poeta e attore Giuseppe Boy, con gli ambienti sonori dei musicisti elettronici, Anacleto Vitolo e Luca Buoninfante, ispirati al mondo di Marano in particolare con una raccolta di suoni generati dalle sue opere ceramiche.

Il secondo reading (27 e 29 agosto) dal titolo “Narrazioni” letto dagli attori Carla Avarista e Marco Villani con le incursioni sonore del Maestro Giosi Cincotti. Accompagnerà le performances una video proiezione dedicata al mondo immaginifico grafico dell’artista, realizzata per l’occasione da Licio Esposito e Paola Vacca | Cactus film.

Info e prenotazioni: 331 6041863 e www.scabec.it


Si parla di