Eventi

Roscigno ospita la sagra dell'asparago selvatico: ecco il menù e il programma

Cibo, divertimento, concerti, valorizzazione dei prodotti tipici del territorioo. A Roscigno torna la sagra dell'aspago selvatico dal 1° maggio al 5 maggio.

Il menù

Antipasto con salumi e formaggi, pizza fritta e frittata di asparagi, un primo piatto lasagne e cavatielli con asparagi e per secondo lo spezzatino con asparagi. Spazio anche alla seconda edizione del “Premio Serafina”, nato per ricordare la vecchia usanza degli sposi di salutare parenti e amici a fine serata, dopo il matrimonio, indossando il secondo vestito, cioè l'abito del viaggio di Nozze

Il programma

Mercoledì 1 maggio, escursioni e visite guidate al Borgo di Roscigno Vecchia e all'itinerario del Monte Pruno, alle 13.30 apertura degli stand di degustazione enogastronomia e inizio spettacolo degli artisti di strada. Alle ore 21, Concerto NovaFelix. Giovedì 2 maggio, escursioni e visite guidate al Borgo di Roscigno Vecchia e all'itinerario del Monte Pruno.  Alle ore 19 - apertura stand di degustazione enogastronomia e alle ore 21 concerto I Faticun Musici Popolari. Venerdì 3 maggio al consueto itinerario e all'apertura stand (ore 19) si aggiunge alle 21 il concerto della Compagnia Daltrocanto. Sabato 4 maggio, insieme agli spazi riservati ai golosi, sempre dalle ore 19, anche I Ventulèra in concerto alle ore 21 e alle 21.30 il Premio Serafina. Domenica 5 maggio, il gran finale: escursioni e visite guidate al Borgo di Roscigno Vecchia e all'itinerario del Monte Pruno, alle ore 13.30 apertura stand di degustazione enogastronomia e inizio spettacolo degli artisti di strada. Alle ore 21, concerto Sibbenga Sunamo. Escursioni a cavallo su prenotazione.
 


Si parla di