Eventi

Speciale week-end: tutte le sagre a Salerno e provincia

Tanti gli appuntamenti pronti ad entusiasmare i buongustai

Tutti a leccarsi i baffi, a Salerno e dintorni, in questo week-end, dove numerose sono le sagre in programma per la gioia dei buongustai. Per iniziare, degna di nota, la sagra dei Profumi e Sapori Antichi Braciglianesi dal 18 al 21 agosto, presso Palazzo De Simone: da assaggiare, anche specialità tipiche come il mallone, il mascuotto, il sugo di capra, oltre che tanti salumi. Intanto, dal 18 al 21 agosto, nel borgo di Sant’Egidio del Monte Albino, Birrainborgo, tra birre artigianali e piatti tipici locali, tra i vicoli e le stradine del suggestivo centro del comune salernitano.

A seguire, a Giungano, la festa del Fico Bianco del Cilento dal 20 al 24 Agosto, nella contrada San Giuseppe. Imperdibili i menù a base di fichi, dall'antipasto al dolce, con il sottofondo della musica popolare.

E c'è tempo fino al 23 agosto, per la sagra del Fusillo Felittese, giunta alla sua 45ª edizione: aperta anche a pranzo, la sagra propone piatti della tradizione cilentana, come il ragù di castrato o vitello.

Infine, fino a domenica 21 agosto, a San Gregorio Magno, “Baccanalia”, tra vino locale, formaggi, salumi e “patan cunzuat”. Non resta che l'imbarazzo della scelta.


Si parla di