Eventi

La Ribalta, presentata la nuova stagione teatrale

Si alza il sipario: la Ribalta ha presentato in conferenza stampa il cartellone di appuntamenti in programma per la stagione teatrale 2017/2018. La rassegna si suddivide in 16 spettacoli di cui 8 di compagnie amatoriali di Salerno e provincia e altre 8 di compagnie professioniste. Il debutto è in programma l’8 ottobre con un fuori cartellone a cura della compagnia padrona di casa che inaugura il nuovo anno con uno spettacolo amatoriale realizzato dagli allievi della scuola. Chiusura il 20 maggio con un gran finale: in scena il Maestro Corrado Taranto con “C’era una volta ..Francesca da Rimini”. Da segnalare anche la presenza di Peppe Carosella, Andrea Carraro e Claudio Iodice.

Gli eventi in programma godranno di un pre-show: saranno previsti dei momenti di degustazione di prodotti tipici. E' possibile acquistare una tessera-abbonamento (10 spettacoli a scelta) al costo di 80 euro, mentre il biglietto singolo avrà un costo che varia dagli 8 ai 10 euro.

I bambini

Riconfermato anche “Piccole Emozioni”, il cartellone adatto a far sognare i più piccoli. La sezione in questo nuovo anno teatrale vedrà rafforzata la collaborazione della libroteca “Saremo Alberi” che, oltre a garantire due spettacoli in cartellone, offrirà al pubblico un'introduzione a tutti gli show in programma con letture animate e momenti di intrattenimento. Tra le novità stagionali, la partecipazione al cartellone della Compagnia “La Bottega di Will” con la regia di Teresa Di Florio.

La formazione

Il Teatro La Ribalta dà ampio spazio anche alla scuola di teatro e alla formazione artistica attraverso i corsi di teatro suddivisi per età (Ludoteatro dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni; corso di teatro ragazzi per bambini dagli 8 ai 12 anni; corso di teatro adolescenti per ragazzi dai 14 ai 17 anni e la scuola di teatro per adulti). Inoltre è possibile seguire anche corsi di dizione e fonetica, corsi di mimo, musical e arti terapie con professionisti del settore. Open Day in programma il 22 settembre: dalle 10 alle 17, una giornata di performance, lezioni aperte, dove sarà possibile conoscere le attività del teatro e assistere a spettacoli gratuitamente. Per informazioni, è possibile contattare il numero telefonico 3292167636.


Si parla di