Eventi

San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti all'Eco Parco di Pontecagnano

Notte di San Lorenzo all'Eco Parco di Pontecagnano

Ritorna l’appuntamento con la Notte di San Lorenzo al Parco Eco Archeologico di Pontecagnano Faiano. Il tradizionale evento, organizzato dal Circolo Legambiente Occhi Verdi e giunto alla sua undicesima edizione, si svolgerà mercoledì 9 agosto dalle ore 20.30. Le protagoniste della serata saranno ancora una volta le stelle cadenti, che potranno essere osservate grazie agli strumenti offerti dal Centro Astronomico Neil Armstrong - Salerno.

Anteprima

L'evento sarà inaugurato dalla liberazione di alcuni rapaci notturni a cura del Centro Recupero Animali Selvatici di Napoli. Libero sfogo alla creatività con la mostra di #LandArt e tanta buona musica con Faderica, Paramount e Higways. Contributo musicale della Compagnia Daltrocanto che presenterà l'ultimo lavoro discografico "Di Terra di Mare e di Stelle".

Il programma

Area food vegetariana e stands di Equazione, bottega del commercio equo e solidale, e Aldebaran. Sarà un'eco festa a rifiuti zero ed occasione di sensibilizzazione alla campagna Legambiente Riciclaestate 2017. Tutti i proventi dell'evento andranno a finanziare i lavori di ristrutturazione della #GreenStation di Pontecagnano, un nuovo importante spazio, preso in gestione dal Circolo Legambiente per promuovere la sostenibilità ambientale, il volontariato, gli scambi europei tra giovani, un turismo lento ed una nuova visione di mobilità.


Si parla di