Eventi

Una tenda per i piccoli lettori: alla libreria Marcovaldo

La libreria Marcovaldo di Cava dei Tirreni propone per tutto il mese di Marzo una serie di appuntamenti per i giovani lettori in una location davvero speciale. Ogni sabato i bambini potranno partecipare a laboratori di lettura in una vera e propria tenda allestita all'interno della libreria: un luogo interamente dedicato al piacere dei libri, in cui non essere disturbati e godersi un momento speciale in compagnia.

Il programma degli appuntamenti:

Sabato 8 marzo - ore 17:00: La caverna delle streghe La tenda si trasformerà nell'antro che accoglie le streghe più cattive... e simpatiche del mondo! Lettura di storie di streghe e laboratorio stregato.

Sabato 15 marzo - ore 17:00: L'ospedale dei giocattoli La tenda diventerà un ospedale da campo per accogliere i giocattoli malati e in difficoltà! I bambini potranno portare la propria bambola o il loro peluche per curarli insieme.

Sabato 22 marzo - ore 17:00: Il vascello pirata, ovvero Storie di tempesta La tenda diventerà un vero e proprio vascello pirata messo a dura prova dal temporale. Lettura di storie di pirati e laboratorio da bucanieri!

Sabato 29 marzo - ore 17:00: Storie dall'igloo La tenda sarà un igloo pieno di esquimesi... e di pinguini! Lettura animata di "365 pinguini", libro vincitore del Premio Andersen nel 2007, e laboratorio ecologista sul riciclo creativo.

Tutti gli incontri hanno un costo di 7 euro e sono destinati a bambini dai 4 anni in su.

La libreria-caffetteria Marcovaldo, nata da poco più di un anno, si trova a Cava Dei Tirreni in Corso Umberto I al n. 325, nel cuore di un antico portone storico. Ricca è l'offerta di libri rivolti a un pubblico di bambini e ragazzi da 0 a 10 anni, ma non solo: presso la caffetteria le mamme e i papà possono rilassarsi con una tazza di tè e una fetta di torta, sfogliando una rivista o un buon libro mentre i piccoli sono coinvolti in ogni genere di attività, dalle letture animate di storie ai laboratori artistici agli spettacoli di burattini. Oltre ad incontri con autori e illustratori, c'è anche la possibilità di organizzare in libreria le feste di compleanno. Lo spazio della libreria è a misura di bambino: un bosco incantato fatto di colori brillanti e materiali morbidi, tutto manipolabile e "sperimentabile" dal bambino attraverso i sensi.

Per maggiori informazioni: marcovaldo.libreria@gmail.com - www.marcovaldolibreria.it - Tel. 328 416 3102


Si parla di