Eventi

Il Villaggio di Babbo Natale raddoppia: Fucaria il 5 gennaio, Schettino domenica 8

Villaggio Babbo Natale, Salerno

La prima edizione del Villaggio di Babbo Natale di Salerno termina con due eventi a sorpresa. Giovedì 5 gennaio, alle ore 17, nel Parco Urbano dell'Irno si terrà l’evento “Aspettando la Befana”. Oltre a spettacoli ed animazione a tema per i più piccoli, nel villaggio si ballerà a ritmo di pizzica grazie all’esibizione del gruppo folkloristico “Le Fucarìa”. Energia creativa, passione, determinazione e una musica trascinante animeranno gli spazi dell’ex area Salid, regalando un pomeriggio speciale a tutti i visitatori.

Le attività del Villaggio di Babbo Natale proseguiranno anche nel giorno della Befana, dove si attendono tanti bambini con le loro calze piene di dolciumi, e nel week end con un evento conclusivo completamente gratuito. Domenica 8 gennaio, a partire dalle ore 17,30, il noto comico Simone Schettino terrà uno spettacolo nel quale riproporrà i suoi cavalli di battaglia che lo hanno reso celebre e altri sketch. Il cabarettista stabiese, che si autodefinisce ironicamente “fondamentalista napoletano”, ha alle spalle una carriera ultraventennale tra televisione, teatro e cinema.  

“Non potevamo che concludere questo lungo ma intenso percorso del Villaggio di Babbo Natale con momenti di intrattenimento dedicati a grandi e piccini – spiega Alessandra Francese, presidente dell’Associazione Innova Salerno – Si parte giovedì e venerdì con il ricco programma di eventi per l’Epifania, per concludere l’8 gennaio con uno dei comici più apprezzati e conosciuti in Italia".


Si parla di