Eventi

A Salerno è tempo di VinArte: si comincia sabato 28 aprile

VinArte

Trenta cantine, decine di laboratori, seminari, workshop: ecco i numeri di VinArte, kermesse enoculturale organizzata dall’Associazione Culturale Salerno Attiva-Activa Civitas. Giunto alla nona edizione, l'evento si terrà in città dal 28 aprile al 6 maggio. Cambia la sede: dopo l’Archivio dell’Architettura Contemporanea, le antiche Fornaci ex Salid, Palazzo Pinto, Arco Catalano, Palazzo Fruscione, Complesso Monumentale di Santa Sofia, precedenti locations, ad accogliere il pubblico di VinArte sarà quest'anno il Museo Diocesano “San Matteo”, scrigno di tesori inestimabili, visitabile, in un coinvolgente percorso d’arte e di gusto. 

Il taglio del nastro è in programma sabato 28 aprile alle ore 17.30. VinArte vanta il patrocinio della Regione Campania, della Provincia, del Comune e della Camera di Commercio salernitana. Partners insieme al Museo Diocesano San Matteo di Salerno, alle Fornaci Falcone, Officine delle terrecotte ed al Consolato Italiano a Dortmund (Germania). 

La manifestazione prevede una esposizione di importanti nomi del panorama artistico, qualche giovane emergente, esponenti del mondo della fotografia appartenenti a realtà associative. Accanto all’Arte, il Vino: circa trenta le cantine in salone e poi laboratori, seminari, workshop aperti anche a ristoratori e distributori per momenti di confronto ed interazione. I laboratori esterni si terranno presso Botteghelle ’65 e La Botte Divina, a Salerno. 


 


Si parla di