Eventi

Evento Di..Vino ad Olevano sul Tusciano, dal 3 al 5 agosto

foto pagina fb Cantine Firosa

Musica dal vivo, cabaret e soprattutto buon cibo accompagnato da ottimo vino: ecco il menù di Cantina Firosa, durante l'evento Di...Vino che accompagnerà i visitatori in un percorso di degustazione dal 3 al 5 agosto ad Olevano sul Tusciano. Quattro vini e mosto cotto saranno abbinati a gustose pietanze: calice di Ferriere-Rosato igp Colli di Salerno accompagnerà i quadrotti di prosciutto crudo, porchetta del Brigante, formaggio all'Aglianico, olive verdi, fresella con pomodori e origano. Un calice di Erythros, vino rosso, insieme alla parmigiana di melanzane della nonna cotta nel forno a legna. A seguire, calice di Frosano - Fiano igp Colli di Salerno con petali di ulivo con fiori di zucca e pomodorino giallo al profumo di mare. Il calice di Nardantuono-Aglianico igp Colli di Salerno in abbinamento alla tagliata di scottona più insalatina misticanza con patate alla contadina. Coppa di gelato Firosa al mosto cotto

Musica e risate

Ospiti delle serate: Antonio Fiorillo-Manuele e Gianluca, Valentina Montone - tutto il Sud che c'è in me, Carmine Mandia e la sua fisarmonica, Solaria - La Posteggia di Tommaso e Francesca, Picarielli-Mariella Pizzuti.

Info utili

Menù degustazione 18 euro, prevendita 15 euro oppure una degustazione (obbligatoria) 8 euro. Entro giovedì 2 agosto è possibile prenotare al numero telefonico 3427479154.   


Si parla di