Eventi

Weekend con il mistero: a caccia del delitto nella città fantasma

Cibo, arte, misticismo: ecco il menù proposto a Roscigno, nella città fantasma, per il weekend con il delitto. In Cilento, l'appuntamento è fissato giovedì 26 venerdì 27 agosto: info utili al numero telefonico 3387981020.
 

Il programma

Roscigno vecchia sarà riempita di stand e piccole botteghe che faranno rivivere l'epoca delle origini del territorio. Giovedì, alle ore 11, arrivo al sito sistemazione in camera e apertura del mercato nella città fantasma (che sarà aperto fino alle 23). Ore 12: passeggiata nel borgo di Roscigno, ore 13 cestino colazione, ore 14 -15 pomeriggio libero, ore 16 passeggiata a cavallo facoltativa prezzo extra, alle ore 19 cena con delitto al ritrovo degli artisti. Poi musica dalle ore 22 e pernottamento. Venerdì 27 agosto, dopo la colazione alle ore 10, festival del mistero nella città fantasma fino alle ore 23 oppure bagno in piscina con un costo extra di 5 euro. Alle ore 13, pranzo al ristorante (costo extra, facoltativo). Alle ore 17, dopo il pomeriggo libero, Magia e Sciamanesimo la preghiera del corpo (costo extra facoltativo 40 euro, durata 2 ore). Alle ore 19, letture delitti e misteri irrisolti. Alle ore 20, cena nella sagra - costo extra, alle ore 22 musca nel sito di Roscigno vecchia.

La trama


Al gioco si partecipa seduti al proprio tavolo degustando e seguendo lo spettacolo prenota il tuo posto al acquista il ticket e partecipa alla serata organizzata secondo le norme di sicurezza anti covid. Info utili: 081662423, 3387981020 in prevendita e con prenotazione con acconto. Menù spettacolo: 20 euro. La trama conduce nell'anno 1309. Roberto D' Angio diventa re di Napoli e di Gerusalemme mentre la sede papale viene spostata dalla città santa di Roma ad Avignone. Si tratta del periodo più buio della chiesa, e la morte prende il sopravvento. Gli storici dicono che innumerevoli terremoti colpirono la terra i l'isola verde della Groenlandia si coprì di ghiaccio e la peste nera silenziò la terra. Questo era il periodo delle ballate delle farandole e delle Manfredina, il periodo delle persecuzioni degli infedeli delle streghe dei forzati silenzi ma è anche il periodo dell' amore cortese dei cavalieri valorosi e delle dame angeliche e il periodo delle leggende che narrano di curiosi intrighi, misteriosi intrighi e terre lontane e il tempo di Re Artù di Mago Merlino e Fata Morgana che narrano di luoghi magici e senza tempo ed è proprio in uno di questi luoghi si svolge un misterioso e alquanto curioso Delitto in un piccolo paesino che sarà chiamato "Desi", un nome di fantasia per una terra ai confini con la Cornovaglia, Qui "Milene", una giovane dama cortese che abitava nel castello arroccato su una roccia detta punta del drago viene ritrovata morta il corpo senza vita giace incastrato tra le rocce scoscese. Il premio è una cena spettacolo valida per una serata con delito al Vicstreet o alla terrazza d'arte, per l'anno 2021-2022.


Si parla di