Green

"Torniamo alla fonte": i volontari di Legambiente puliscono il fondale del Sarno

I volontari hanno voluto sensibiliizare i cittadini sulla tutela dei corsi d'acqua interni che contribuiscono sempre più spesso a consegnare ai nostri mari sostanze inquinanti e rifiuti

I volontari di Legambiente in azione

Questa mattina diversi volontari del circolo di Legambiente Valle del Sarno Leonia hanno attivato il progetto di recupero Torniamo alla fonte. I volontari, infatti, hanno ripulito parte del fondale del fiume Sarno recuperando diversi rifiti quali bottiglie di vetro, contenitori di plastica e polistirolo, sedie, due cartelli stradali, mozziconi di sigaretta ma soprattutto pezzi di copertoni e involucri di materiali tossici usati da carrozzerie. I volontari hanno voluto sensibiliizare i cittadini sulla tutela dei corsi d'acqua interni che contribuiscono sempre più spesso a consegnare ai nostri mari sostanze inquinanti e rifiuti. La giornata è stata anche un momento di approfondimento scientifico e di formazione per i volontari di Legambiente che hanno eseguito la valutazione dello stato ecologico del fiume nello stesso tratto. 

La pulizia dei fondali del fiume Sarno è solo uno dei tanti appuntamenti che si stanno svolgendo in Campania in occasione di Spiagge e fondali puliti di Legambiente. Domani 29 maggio il week end di pulizie prosegue con appuntamenti in località Campolongo a Marina di Eboli, all'oasi Torre di Mare di Paestum, al Lungomare Amendola di Maiori ed alla Spiaggia di Marina Grande di Amalfi.


Allegati

Si parla di