SalernoToday

“Inseguendo i sogni”: nuova mostra inaugurata alla Sfinge

Il maestro d' arte Ferrentino alla Sfinge di Nocera Inferiore per l' inaugurazione della mostra personale dal titolo "Inseguendo i sogni".

Il "Centro d' Arte e Cultura la Sfinge" di Nocera Inferiore, diretto dal Prof. Filippo Astarita, ha inaugurato la mostra personale del maestro Raffaele Ferrentino. All' inaugurazione, oltre all' Artista, era presente anche don Natale Gentile, direttore del Museo diocesano San Prisco.
Elementi caratteristici della pittura di Ferrentino sono il colore, il tratto, la linea, in una danza di scomposizioni e raffigurazioni, che suscitano emozione, stupore, immaginazione come in un "sogno". È proprio questa la formula vincente di Raffaele Ferrentino: dipingere la semplicità e colorarla di sogno. Non è ingenuità quella dell'artista ma espressione di un talento che lascia intravedere passione e dedizione perseguita nel tempo. Diplomato all'Accademia di Belle Arti di Napoli, con i maestri Brancaccio e Del Vecchio, docente di discipline pittoriche dal '76 fino al 2012, Ferrentino sembra aver attraversato questi anni senza mai perdere la sua linfa artistica. E' possibile visitare la mostra fino al 21 marzo, dal Martedì al Sabato e nei seguenti orari : dalle 10.30 alle 13.00 e dalle ore 18.30 alle 20.30.


Si parla di