Meteo

Nuova allerta meteo in Campania: le previsioni della Protezione Civile

Sull’intero territorio regionale insisterà un rischio idrogeologico di colore Giallo. I venti spireranno localmente forti

Nuova allerta meteo in Campania. La Protezione Civile Regionale, infatti, annuncia piogge e temporali, dalle ore 15 di oggi e per le successive 24 ore. Sull’intero territorio regionale insisterà un rischio idrogeologico di colore Giallo. I venti spireranno localmente forti dai quadranti meridionali con possibili raffiche e il mare si presenterà agitato.

I rischi

Pericolo e rischi per possibili “ruscellamenti superficiali con fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, nonchè occasionali fenomeni franosi”. Si raccomanda prudenza.


Si parla di