Politica

Camera dei Deputati: Carfagna eletta vice presidente, Cirielli diventa questore

I due parlamentari del centrodestra salernitano sono stati eletti nell'ufficio di presidenza di Palazzo Montecitorio

Mara Carfagna e Edmondo Cirielli (Foto dal web)

Due parlamentari salernitani ai vertici di Palazzo Montecitorio. Nel pomeriggio, infatti, la deputata di Forza Italia Mara Carfagna è stata eletta vice presidente della Camera, mentre il suo collega di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli è stato scelto come questore.

Tutti i nomi

Il presidente della Camera Roberto Fico ha comunicato i nomi dei quattro vicepresidenti eletti: oltre a Mara Carfagna troviamo Maria Edera Spadoni per il Movimento Cinque Stelle, Lorenzo Fontana per la Lega ed Ettore Rosato per il Pd. Al termine dello spoglio, sempre Fico, ha annunciato i nomi dei questori: insieme a Cirielli vi sono Gregorio Fontana per Forza Italia e Riccardo Fraccaro per il Movimento Cinque Stelle.

Gli auguri

Plaudo all’elezione della Carfagna, che è stata la più votata tra i componenti dell’ufficio di presidenza, i deputati forzisti salernitani Enzo Fasano, Gigi Casciello e Marzia Ferraioli: “E’ l’ennesimo riconoscimento della sua autorevolezza politica e dell’indiscussa leadership nazionale all’interno di Forza Italia. Registriamo con grande gioia e soddisfazione questo risultato e siamo certi che da vicepresidente della Camera dei Deputati, l’onorevole Mara Carfagna saprà dare ancora maggior risalto alle problematiche della nostra gente. Un traguardo importantissimo per la provincia di Salerno e per l’intera Campania, rappresentati da un leader che ha sempre dimostrato di avere a cuore le istanze e i bisogni dei cittadini. Il suo altissimo profilo politico, la sua personalità e il suo equilibrio rappresenteranno il valore aggiunto per l’azione di Governo di Forza Italia e del centrodestra”.


Si parla di