Politica

Ente d'Ambito: eletto il nuovo Consiglio

Non c’è stata competizione, perché è stata presentata una sola lista: Insieme Ambiente. Le operazioni di voto sono iniziate alle ore 8 e si sono concluse alle 18. Subito dopo è iniziato lo spoglio. Hanno votato 85 sindaci su 159 aventi diritto, di cui 7 su 9 per la fascia A; 38 su 42 per la fascia B e 40 su 108 per la fascia C

Si sono svolte nella giornata di oggi le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Eda di Salerno, l'ente per il servizio di gestione integrata dei rifiuti. Avevano diritto di voto i sindaci dei Comuni della provincia di Salerno, ad esclusione di Albanella e Cicerale, attualmente commissariati, più tre sindaci di Comuni dell’Irpinia che pure rientrano nel territorio dell’Ambito territoriale ottimale Salerno.

L'elezione

Non c’è stata competizione, perché è stata presentata una sola lista: Insieme Ambiente. Le operazioni di voto sono iniziate alle ore 8 e si sono concluse alle 18. Subito dopo è iniziato lo spoglio. Hanno votato 85 sindaci su 159 aventi diritto, di cui 7 su 9 per la fascia A; 38 su 42 per la fascia B e 40 su 108 per la fascia C.

Pertanto sono risultati eletti tutti i candidati della lista Insieme Ambiente.

Per la fascia a: Giovanni Coscia, presidente uscente dell’Eda, designato dal sindaco del Comune di Salerno; Roberto Robustelli, designato dal sindaco del Comune di Sarno; Cosimo Ferraioli, designato dal Comune di Angri; Giuseppe Campitiello, designato dal sindaco del Comune di Pagani; Pasquale Sorrentino, designato dal sindaco del Comune di Salerno; Federico Piccolo, designato dal sindaco del Comune di Nocera Inferiore; Giuseppe Aliotti, designato dal sindaco del Comune di Cava de’ Tirreni; Domenico Mazzeo, designato dal sindaco del Comune di Salerno; Vincenzo Botte, designato dal sindaco del Comune di Battipaglia.

Per la fascia B: Vincenzo Sessa, sindaco del Comune di Fisciano; Silvia Pisapia, sindaco del Comune di Casal Velino; Vincenzo Garofalo, designato dal sindaco del Comune di Sala Consilina; Beniamino Castelluccio, designato dal sindaco del Comune di Pontecagnano; Antonio La Mura, sindaco del Comune di Sant’Egidio del Monte Albino; Luigi Punzo, designato dal sindaco del Comune di Capaccio Paestum; Vincenzo Puglia, designato dal sindaco del Comune di Vallo della Lucania; Francesco Perretta, designato dal sindaco del Comune di Castellabate; Luca D’Ambrosio, designato dal sindaco del Comune di Campagna.

Per la fascia C: Sergio Bonito, designato dal sindaco del Comune di Minori; Oscar Imbriaco, sindaco del Comune di Laviano; Antonio Manzi, designato dal sindaco del Comune di Monteforte Cilento; Luigi Brusco, designato dal sindaco del Comune di Vibonati.

A giorni il consigliere anziano procederà a convocare il nuovo Consiglio per l’insediamento e l’elezione del presidente.


Si parla di