Elezioni regionali Campania 2015

Regionali, pronta la lista del Pd: ci sono anche i sindaci decaduti

A correre per Palazzo Santa Lucia i primi cittadini Alfieri e Russomando, che hanno avviato l'iter della decadenza nei loro comuni. Picarone al posto di Fiore

Alfieri

E’ durata meno di dieci minuti la direzione provinciale del Partito Democratico per ufficializzare i nove candidati alle elezioni regionali in Campania. Al di là dei rumors delle scorse settimane, in lista sono stati inseriti anche i sindaci di Agropoli Franco Alfieri e di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando, che hanno utilizzato l’escamotage della decadenza per mantenere il controllo politico del proprio Comune e candidarsi contemporaneamente per la Regione. Ma – da quanto si apprende – dopo il via libera della segreteria regionale saranno costretti alle dimissioni prima del ritorno alle urne.

Nella lista dei democratici troviamo anche il sindaco dimissionario di Fisciano Tommaso Amabile, i consiglieri regionali uscenti Donato Pica e Anna Petrone, Federico Conte (figlio di Carmelo), Silvia Pisapia, Gina Fusca e l’assessore comunale all’Annona Franco Picarone, che ha sostituito in extremis Nello Fiore, il quale sarà candidato nella lista De Luca Presidente.  


Si parla di