Politica

Flc Cgil Salerno, Clara Lodomini rieletta segretario generale

Le votazioni si sono svolte al termine del IV Congresso Provinciale che si è tenuto al Grand Hotel Salerno ed ha visto la partecipazione, oltre che dei delegati e di diverse istituzioni, dei segretari regionali e nazionali

Clara Lodomini

L’assemblea generale della Flc Cgil Salerno ha riconfermato alla guida della categoria Clara Lodomini. Le votazioni si sono svolte al termine del IV Congresso Provinciale che si è tenuto al Grand Hotel Salerno ed ha visto la partecipazione, oltre che dei delegati e di diverse istituzioni, dei segretari regionali e nazionali della Flc, Alessandro Rapezzi e Francesco Sinopoli.

Il commento

“Sono onorata della fiducia che ancora una volta si ripone in me Continueremo nel percorso intrapreso e lavoreremo per costruire una rete che, partendo dal basso, dal ruolo delle rsu, sia sempre più radicata e presente sul territorio per rispondere alle tante esigenze del mondo della scuola e della conoscenza. Gli obiettivi sono quelli fissati nella relazione programmatica: lotta alla dispersione, costituzione di un tavolo permanente in prefettura per monitorare lo stato di salute degli edifici scolastici e dei luoghi di formazione in generale e per pianificare investimenti mirati, incoraggiamento di politiche inclusive, promozione di iniziative atte a far vivere la Costituzione attraverso la conoscenza, ascolto e presenza sui luoghi di lavoro. C’è inoltre da riprendere il confronto con l’università per valutarne il ruolo che può assumere nei percorsi di alternanza scuola-lavoro e rilanciarne la funzione di volano per l’economia della provincia”.


Si parla di