Politica

Lite alla Regione, Acocella (Fi) contro De Luca: "La sua violenza verbale non ci meraviglia"

Il responsabile provinciale alla formazione dei berlusconiani esprime la sua solidarietà a Gaetano Amatruda e rilancia: "Il governatore? Da anni ne denunciamo la violenza politico-amministrativa"

Vittorio Acocella

Dopo l’attacco del governatore Vincenzo De Luca al vice coordinatore salernitano di Forza Italia Gaetano Amatruda, reo di essersi messo a ridere durante alcune sue dichiarazioni rilasciate nel corso dell’ultima riunione del consiglio regionale, si anima il dibattito politico a Salerno.

La polemica

Sulla questione politica interviene anche il responsabile provinciale alla formazione dei berlusconiani Vittorio Acocella: “Tutti i nostri concittadini e non solo, hanno potuto ascoltare dalla bacheca Facebook del presidente della Regione Vincenzo De Luca l’intervento fatto nel corso dell’ultimo Consiglio regionale chiamato a votare il Defr. Un intervento di vera violenza politica. In verità - tuona - questo suo comportamento verbale non meraviglia noi salernitani; il suo modo di parlare è, da sempre, lo specchio del suo modo di fare politica. Per anni, infatti, abbiamo denunciato la violenza politico-amministrativa da lui utilizzata nella quotidiana attività di gestione del Comune di Salerno”.

Poi il dirigente azzurro precisa: “Allo stesso tempo, non nascondiamo che noi salernitani di centrodestra abbiamo avuto, spesso, difficoltà a far comprendere il livello di questa violenza. Oggi è doveroso esprimere solidarietà a Gaetano Amatruda e a tutti i consiglieri regionali offesi. Da domani, chiediamo la stessa solidarietà politica da parte di tutti nei confronti della nostra battaglia di libertà per la costruzione di una proposta politica e amministrativa alternativa per la città di Salerno; è proprio qui che le battaglie amministrative devono diventare, per il livello politico di chi guida la città nei fatti, finalmente delle battaglie politiche” conclude Acocella.


Si parla di