Politica

Metropolitana di Salerno, l'auspicio di Caldoro: "Con intelligenza troviamo una soluzione"

Il governatore campano rivela: "Il Comune di Salerno doveva riprogrammare il sistema su gomma. Ci sarebbe stato qualche sacrificio, non lo ha fatto e mi auguro che lo faccia presto"

Stefano Caldoro rompe gli indugi sulla chiusura della metropolitana di Salerno. E rivela: "Il Comune di Salerno doveva riprogrammare il sistema su gomma. Ci sarebbe stato qualche sacrificio, non lo ha fatto e mi auguro che lo faccia presto. C’era poi l’impegno del
governo, quando era sottosegretario Vincenzo De Luca, ad un aumento dei trasferimenti". Ad un convegno in corso a Napoli, facendo riferimento al protocollo di giugno, alla presenza dell'attuale sottosegretario alle infrastrutture e trasporti De Caro, Caldoro ha ricordato che “la Regione doveva fare delle cose e le ha fatte".

Di qui l'auspicio finale: "Con intelligenza possiamo trovare una soluzione”. Intanto, nel pomeriggio, sarà a Roccadaspide per incontrare i sindaci della provincia di Salerno che si sono opposti al ricorso presentato proprio da De Luca contro la Regione per la vicenda dei finanziamenti europei.


Si parla di