Politica

Elezioni, stasera la presentazione della lista Pdl candidato Conforti

L'ex assessore comunale al lavoro ha ufficialmente annunciato ieri la sua candidatura nel Pdl a sostegno di Anna Ferrrazzano

Sarà presentata oggi alle 17 all'Hotel Mediterranea la lista Pdl che sosterrà Anna Ferrazzano nella corsa a sindaco per la città di Salerno. Intanto è stata presentata ufficialmente ieri, nel corso di una conferenza stampa nella sede del Pdl di via Porta Elina, la candidatura Pdl dell'ex assessore comunale al lavoro Luciano Conforti, dimessosi alcuni giorni fa dal suo incarico in giunta per dissapori con alcuni elementi della squadra del sindaco Vincenzo De Luca. Nel corso della presentazione ufficiale di ieri, Conforti ha motivato appunto in tal senso la sua uscita dall'esecutivo cittadino, proponendo di utilizzare le aziende municipalizzate per favorire l'esperienza lavorativa dei giovani.

Critiche a De Luca sono arrivate dalla candidata Anna Ferrazzano e dal presidente della provincia Edmondo Cirielli, che ha sottolineato l'importanza dell'uscita di scena dell'ormai ex assessore comunale al lavoro. Conforti, uscendo dalla giunta comunale, aveva dichiarato che non si sarebbe ricandidato in una lista a sostegno del sindaco De Luca. Pochi giorni dopo era arrivato l'amnnuncio ufficiale, da parte del Pdl, della conferenza stampa per la presentazione della candidatura di Luciano Conforti nella lista Pdl a sostegno di Anna Ferrazzano.


Si parla di