Politica

Puc, Dante Santoro lancia #UrbanisticaPartecipata

Il consigliere di opposizione critica il Piano Urbanistico Comunale: "Sarebbe il colpo di grazia definitivo all'immagine della città ed alla sua vivibilità"

Dante Santoro

Urbanistica partecipata per coinvolgere i cittadini nelle decisioni che saranno prese in merito al Piano Urbanistico Comunale di Salerno. Il consigliere di Giovani Salernitani - demA, Dante Santoro, lancia una nuova proposta - #UrbanisticaPartecipata - di cui, a breve, sarà stilato il calendario delle iniziative. “Nei prossimi mesi ci aspetta una battaglia importante contro l'ultima, mostruosa, opera di cementificazione selvaggia che si prospetta con il rinnovo del Puc (Piano urbanistico comunale): sono, ancora, previsti palazzoni in pieno centro, con la riproposizione della cementificazione delle aree di piazza Mazzini e di quella adiacente al Grand Hotel Salerno”.

Per Santoro si tratta di “proposte assurde se consideriamo che la città ha perso 15mila abitanti in poco più di un decennio. Sarebbe il colpo di grazia definitivo all'immagine della città ed alla sua vivibilità. Serve, dunque, che tutti sappiano e per questo avvieremo una grande campagna di partecipazione ed informazione con il progetto #UrbanisticaPartecipata. Cittadini e tecnici saranno coinvolti nell'iniziativa. Ditelo con noi: Basta speculazioni!”.


Si parla di