Politica

Mercato San Severino, presto un pullman per il trasporto disabili

Sarà consegnato il 22 luglio il nuovo automezzo per il trasporto gratuito, in città, per anziani e diversamente abili. Piena soddisfazione espressa dall'assessore comunale Zampoli (foto)

In arrivo, a Mercato San Severino, un pullman gratuito per gli anziani e i diversamente abili. “Mobilità Garantita Gratuitamente”: questo il progetto della MGG Italia accolto dal comune di Mercato S. Severino, per offrire un nuovo e utile servizio alle fasce deboli. Munito di un elevatore idraulico , il furgone Fiat ducato, dotato di otto posti per i passeggeri, potrà ospitare a bordo fino a tre sedie a rotelle contemporaneamente. “Griffato” con i marchi di alcune prestigiose aziende apuane, il pullman è stato finanziato da diverse sponsorizzazioni sociali di alcuni inserzionisti del territorio, nell’ambito di una convenzione sottoscritta tra l’amministrazione e la Onlus Mobilità Garantita Gratuitamente di Valdo Scanerini.

Quattro anni di comodato gratuito del mezzo di trasporto, dunque, per il Comune: “L’automezzo sarà utilizzato per il trasporto di anziani e disabili, a cura dei volontari di un’associazione presente sul territorio, con la quale stipuleremo una convenzione. - ha spiegato l'assessore comunale Angelo Zampoli - In virtù dell’accordo stipulato, tutti gli oneri relativi alle spese di assicurazione, tassa di circolazione e manutenzione del mezzo saranno sostenuti dalla MGG Italia srl, mentre a carico del Comune ci saranno le sole spese relative al carburante”. Migliorare i servizi di assistenza per le fasce deboli, puntando al contenimento dei costi, in un periodo particolare di tagli ai bilanci degli enti locali, quindi, gli obiettivi dell'iniziativa.

 

 

 


Si parla di