Ristoranti

Ristorante braceria pizzeria Boccondivino a Faiano

Il ristorante braceria pizzeria Boccondivino nasce dall'idea di due giovani studenti universitari, Giovanni e Verdiana, nell'aprile del 2010. L'idea dei due ragazzi è quella di coniugare piatti della tradizione locale con pietanze provenienti dal panorama nazionale ed internazionale. E' la braceria il punto forte del locale, situato a Faiano, borgo collinare della città di Pontecagnano.

Da Boccondivino, in un ambiente rustico, caldo ed accogliente, caratterizzato da pareti in pietra, è possibile gustare carni di varie nazionalità tra cui quelle italiane (marchigiana e piemontese) argentine, americane, prussiane, irlandesi e scozzesi, carni speciali come  il filetto di bisonte del Nebraska, la famosa carne wagyulem (considerata la migliore carne al mondo poiché gli animali vengono alimentati in maniera naturale e gli stessi sono sottoposti a massaggi sino a 18 ore al giorno per permettere alla carne di essere quanto più tenera e ricca di sapore possibile) oltre a trovare la vera Chianina certificata dall’apposito consorzio delle carni.

Oltre alle carni, piatti forti del locale, è possibile scegliere tra una vasta gamma di antipasti di terra, di primi piatti e formaggi locali e nazionali. Per chi non riesce a rinunciare alla pizza, da provare è la Boccondivino, con pomodorini, straccetti di mozzarella di bufala, parmigiano, basilico e olio d'oliva. Notevole la selezioni di vini e di birre che è possibile trovare al locale.
 


Si parla di