social

Dodicina dedicata all'Immacolata, ritornano le celebrazioni e la processioni all'alba a Cappelle

A seguire, puntuale, l'appuntamento religioso, certamente anche Jack, cagnolone di quartiere divenuto negli anni beniamino dei fedeli

La locandina

Ritorna l'appuntamento con la Dodicina dedicata all'Immacolata, presso la chiesa di San Giovanni Battista di Cappelle, a Salerno. Mai interrotta in questi anni di pandemia, la Dodicina prevede anche la processione dell'aurora dell'8 dicembre. "Non limitiamoci a guardarla passare vicino casa. -ha detto il parroco, don Marco Raimondo- Se possiamo, prendiamo un impegno di preghiera in presenza, e prepariamoci bene con lei al Natale del Signore. Maria, Porta dell'Avvento apra le porte di tutti i nostri cuori".

 Il programma

Dal 26 novembre al 7 dicembre, dunque, alle ore 6 la recita del rosario, alle 6.30 la santa messa e l'inno all'Immacolata. L'8 dicembre, quindi, solennità della Beata Vergine Maria, alle 4 di mattina la messa, alle 4.45 la preghiera del portatori e la processione della sacra effigie che da via Cappelle Inferiori percorrerà l'intero rione collinare fino a raggiungere Salita San Giovanni. Alle 10, la santa messa a San Felice in Pastorano e alle 11.30, infine, alla chiesa Nostra Signora di Lourdes di Matierno.

La curiosità 

A seguire, puntuale, l'appuntamento religioso, certamente anche Jack, cagnolone di quartiere divenuto negli anni beniamino dei fedeli. In chiesa e durante le processioni, il silenzioso e dolce amico di zampa è ormai la mascotte della comunità.


Si parla di