social

"Na Canzona” in omaggio alle mamme del mondo: ecco il debutto on line

Scritta in lingua napoletana, la canzone raccoglie l’esperienza armonica di una napoletanità che parte da Murolo e arriva a Pino Daniele

Debutta oggi, lunedì 6 aprile, attraverso i social network, “Na canzona”, scritta da Giulia D’Alessandro, giovane cantautrice nocerina ed Espedito De Marino, già in tour dal 1987 al 2003 col celebre chansonnier Roberto Murolo.        

I dettagli                                                                      

Scritta in lingua napoletana, la canzone raccoglie l’esperienza armonica di una napoletanità che parte da Murolo e arriva a Pino Daniele. Una ninna nanna del terzo millennio fra ricordi ed immagini di un sogno fra le braccia della mamma. Una tenera composizione che contempla un’immagine cara all’umanità e che in questo tempo di dolore ma anche di Resurrezione promuove un duplice significato: l’amore per la mamma e l’invocazione d’esser preservati, protetti dall’ignoto pericolo, che faccia da guardia, soprattutto quando non la si vede, alle insidie della vita.          

Le info utili

Il brano, presentato venerdì 3 aprile 2020 alle ore 19 sul canale social dell’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Nocera Inferiore, sarà presentato integralmente alle ore 18 di oggi (lunedì 6 aprile) sulle pagine facebook degli autori Giulia D'Alessandro ed Espedito De Marino. La visione è totalmente gratuita. Il vice sindaco di Nocera Inferiore Federica Fortino promuoverà il brano per iniziative di solidarietà legate al coronavirus.


Si parla di