Sport

Ginnastica ritmica, giovanissima salernitana tra le vincitrici nazionali

E' Anna Scannapieco tra le vincitrici del Campionato Nazionale serie C Ritmica, tenuto a Spoleto il 14 e il 15 aprile di quest'anno. La giovane atleta di soli 13 anni sogna da grande di praticare ginnastica a tempo pieno

Anna Scannapieco

Per lei la ginnastica è tutto. La pratica da circa 8 anni e, appena tredicenne, si è distinta per merito in numerose gare regionali e nazionali, affermandosi giovanissimo talento del nostro territorio. E' Anna Scannapieco, giovanissima ginnasta salernitana, vincitrice, del Campionato Nazionale serie C Ritmica, tenuto a Spoleto il 14 e il 15 aprile. A salire sul podio, insieme a lei, Chiara Liguori, Mariavittoria Fiore, Miriam Vivo, Annachiara lemma, Linda Ferrigno, Claudia Giordano, Libertà Pompeo e Mariarosaria Argentino.

Orgoglio delle sue maestre, Piera Malanga, Piera de falco e Annamaria Finamore, Anna ha ricevuto gli allori come prima classificata, sia come ballerina singola che in squadra, in gare regionali e nazionali. Stregando chiunqui la ammiri volteggiare con il cerchio o la palla, la giovanissima atleta, circa i suoi progetti futuri, risponde: "Il mio sogno è la ginnastica - ha detto - Trascorrerei intere giornate in palestra e spero di migliorare sempre più per avanzare di categoria e affermarmi nel mondo della ritmica". Con i suoi occhi chiari che riflettono tutto il suo entusiasmo per il nuovo traguardo raggiunto, Anna continua ad allenarsi senza sosta, inseguendo la sua meta.


Si parla di