Calcio

Salernitana-Napoli: Gos in Questura e prevendita dei bigletti, sarà un derby blindato

La provincia a Nord tifa Napoli: monitoraggio sui flussi di tifosi provenienti dall'Agro Nocerino Sarnese, da Cava de' Tirreni. I prezzi dei biglietti saranno alti, da prima fascia, com'è accaduto in occasione di Salernitana-Milan. saranno riservati a chi prenderà posto nei settori diversi dalla curva Nord

Una vecchia scenografia della curva Sud Siberiano - foto archivio

La convocazione del Gos, il Gruppo operativo per la sicurezza riunito in Questura è posticipata alle ore 12 del 13 gennaio. Motivi tecnici e non riflessioni in corso: le forze dell'ordine affreonteranno le criticità del derby Salernitana-Napoli e disporranno la chiusura al pubblico del settore ospiti.

Casms e determinazioni

Dopo gli scontri con feriti registrati lo scorso weekend in Toscana tra napoletani e romanisti, nell'area di servizio di Badia al Pino, il ministro dell'Interno e dello Sport hanno condiviso la necessità di un giro di vite: trasferte vietate, segnale forte. Non è stato possibile intervenire sulla prevendita di Napoli-Juventus perché i fatti delinquenziali accaduti in autostrada sono successivi all'avvio della prevendita, ormai lanciatissima allo stadio Diego Armando Maradona. Si interverrà però per tutte le nuove partite che coinvolgono Napoli e Roma. Quella di Salerno, in programma il 21 gennaio allo stadio Arechi, è cerchiata in rosso. I biglietti (prezzi alti, da prima fascia, com'è accaduto in occasione di Salernitana-Milan) saranno riservati a chi prenderà posto nei settori diversi dalla curva Nord. 

La formula

Una buona fetta di provincia a Nord tifa Napoli: monitoraggio sui flussi di tifosi provenienti dall'Agro Nocerino Sarnese, da Cava de' Tirreni. La Salernitana mette in vendita biglietti con un sistema di prelazione per i possessori di granata card ma non può venderli solo attraverso questa modalità, perché significherebbe escludere un congruo numero di ultras (accadrà ad esempio a Bergamo, per la sfida all'Atalanta nel frattempo sono stati acquistati oltre mille tagliandi) e anche le famiglie che di solito popolano il settore Distinti. Per questo motivo, proprio nei Distinti sarà creata una zona cuscinetto dove è ipotizzabile che vengano smistati tifosi del Napoli, residenti in provincia di Salerno, che si presentino in piccoli gruppi ai varchi d'ingresso dello stadio Arechi. 

La vendita dei biglietti 

L’U.S. Salernitana 1919  fa sapere che a partire dalle ore 9 di domani (sabato 14 gennaio) saranno in vendita per quarantotto ore con diritto di prelazione per possessori di Granata Card o Fidelity Card della Salernitana sottoscritte entro il 31 dicembre 2022, i tagliandi per la gara di Campionato Serie A TIM Salernitana – Napoli in programma sabato 21 gennaio alle ore 18:00 presso lo Stadio Arechi’ di Salerno. Prezzo biglietti in stile Salernitana-Milan: quindi da 45 a 120 euro.

Per i possessori di Granata Card non residenti a Salerno e provincia di Salerno, è fatto obbligo di caricamento del biglietto su tessera. La vendita libera partirà alle ore 11 di lunedì 16 dicembre solo per i residenti a Salerno e Provincia di Salerno. E’ possibile acquistare i tagliandi online a questo link: https://ussalernitana1919.vivaticket.it/e presso i punti vendita VivaTicket. Per questa gara non è ammesso il cambio utilizzatore.


Si parla di