Calcio

Caccia all'attaccante: la Salernitana lancia l'assalto a Piatek

Il pistolero, soprannome che gli è stato attribuito in ragione della sua particolare esultanza, ritorna alla Fiorentina per fine prestito dopo l'esperienza con l'Herta Berlino

Krzysztof Piatek con la maglia del Milan

La Salernitana lancia l'assalto al centravanti e dopo Boulaye Dia del Villarreal e Moffi del Lorient inserisce in agenda anche Piatek. Il pistolero, soprannome che gli deriva dalla sua particolare esultanza, si è messo in evidenza nel campionato italiano soprattutto nelle sue precedenti esperienze con le maglie di Genoa e Milan. 

Fari accesi a centrocampo: la Salernitana pensa a Djuricic

La trattativa

La sua avventura con la Fiorentina è già terminata: Piatek era arrivato al club gigliato in prestito dall'Herta Berlino e aveva realizzato 6 gol in 18 presenze. Finito il prestito, la Salernitana ora dialoga con i tedeschi. Piatek ha da poco compiuto 27 anni, lo scorso 1 luglio. Conosce il campionato italiano e consentirebbe al cavalluccio marino di affrontare con maggiore serenità la stagione, dopo gli acquisti di Botheim e di Valencia, quest'ultimo appena arrivato e soprattutto dopo le riflessioni in corso di Boulaye Dia sull'offerta della Salernitana ma anche della Salernitana, a propria volta, sulla controproposta dell'entourage di Bonazzoli. Sul possibile ingaggio di Piatek si è pronunciato pure Davide Nicola, allenatore granata. Intervistato da SkySport, ha detto: "Piatek è uno che attacca la profondità con facilità, un giocatore che si troverebbe bene con la giusta continuità. È un giocatore interessante".


Si parla di